porte scorrevoli
Le porte scorrevoli sono la soluzione ideale per case e abitazioni moderne, caratterizzate da precise scelte di design e da uno studio definito degli spazi. Questa tipologia di porte ha il grande pregio di ridurre al minimo l’ingombro tipico delle aperture a battente o a ventola.
Gli elementi d’arredo, i giochi di luce e le soluzioni architettoniche diventano protagonisti assoluti di ambienti fortemente contemporanei ed essenziali. Eliminare stipiti, coprifili e cornici significa infatti abbracciare le tendenze più minimal e fare dell’ingresso un elemento in piena armonia con la parete adiacente. Le trasparenze aiutano inoltre a cancellare ogni tradizionale divisione tra i vari ambienti della casa, seguendo un dictat quanto mai gradito da architetti e progettisti: quello della continuità e della scelta di elementi divisori leggeri e poco ingombranti.
porte filo muro
Le porte a filo muro rappresentano la massima espressione di integrazione negli ambienti e nelle pareti della casa.
Eliminare stipiti, coprili e cornici significa adeguarsi alle tendenze più moderne in fatto di design e arredamento d’interni. Se ne ricava un effetto di evidente minimalismo, tratto saliente della serie di porte Linear.
Anche per le strutture alberghiere si pensa a un nuovo concetto di porta, capace di far dialogare esigenze estetiche e moderne soluzioni d’avanguardia: così i modelli Plana e Bois door, sono a filo muro, eppur dotate di chiudiporta interno e predisposte per serratura elettronica personalizzabile.
porte a scomparsa
Soluzione ideale per ambienti piccoli che richiedono il massimo sfruttamento degli spazi a disposizione.
Le porte scorrevoli a scomparsa si configurano infatti come elemento ideale per superfici ridotte.
I modelli dal design moderno e minimale, si integrano perfettamente con le diverse soluzioni ed esigenze abitative sino a diventare elementi discreti e raffinati, invisibili in termini di ingombro eppur dotate di uno stile perfettamente riconoscibile.
L’installazione delle porte a scomparsa comporta il montaggio di un controtelaio all’interno della muratura: operazione eseguita con estrema facilità e nel minor tempo possibile.
porte a scrigno
Le porte scorrevoli sono conosciute anche come porte a scomparsa. Caratteristica peculiare di queste porte è quella di coniugare abilmente esigenze di spazio con criteri estetici dal mood contemporaneo e minimal.
Rispecchiano inoltre uno dei moderni dettami in fatto di architettura e interior design: la capacità, cioè, di creare divisioni non troppo marcate tra i vari ambienti della casa.
A creare effetti ottici di questo tipo contribuisce notevolmente la scelta dei materiali: il vetro opaco ne è un chiaro esempio.